SCIACCA. Confcommercio condivide l’atto di indirizzo politico-amministrativo presentato questa mattina da sedici consiglieri comunali di Sciacca per la trattazione nella prossima seduta consiliare della tematica riguardanti la possibilità per il Comune di Sciacca di aderire al decreto Milleproroghe per rottamare le cartelle esattoriali sotto i mille euro.
“Già il principio della norma è chiaro – dice il presidente provinciale Giuseppe Caruana – e non si comprende perchè l’amministrazione comunale sia contraria. Ma a maggior ragione – aggiunge – come si evince dall’analisi di dettaglio, si tratterebbe per lo più di importi davvero irrisori e difficilmente recuperabili, con ulteriori costi per l’ente comunale e quindi per i cittadini tutti”.
Con il documento il consiglio intende indirizzare l’amministrazione guidata da Fabio Termine ad applicare il decreto “Milleproroghe” con l’obiettivo di rottamare le cartelle esattoriali fino al 2015 e di importo pari o inferiore a mille euro, non solo per sanzioni e interessi, ma per la loro cancellazione totale, compresa la sorte capitale.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…