RISTRUTTURAZIONE OSPEDALE, ARRIVA L’AUTORIZZAZIONE ALLA PROCEDURA DI GARA. INTERVENTI PER CIRCA 6 MLN DI EURO

Al progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione dell’ospedale saccense arriva anche l’ok amministrativo che, di fatto, dà anche l’autorizzazione alla procedura di gara aperta (Ai sensi degli articoli 59 e 60 del Decreto legislativo numero 50 del 2016).

Adesso tutta la documentazione necessaria per poter procedere alla gara ad evidenza pubblica sarà immediatamente trasmessa all’Urega, l’Ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici. I lavori saranno affidati con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa così come stabilito dall’articolo 95 dello stesso Decreto legislativo.

Il progetto di riammodernamento e ristrutturazione del “Giovanni Paolo II” prevede un costo complessivo di 5.955.098 euro di cui 4.341.613 euro per lavori a base d’asta ed 1.613.485 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione.

L’imponente lavoro di riqualificazione apporterà significative migliorie ad ambienti (un particolare riguardo sarà garantito al Pronto soccorso) ed impianti e di superare le criticità segnalate nel 2014, a pochi giorni dall’insediamento dell’attuale management aziendale, in occasione delle visite ispettive del N.A.S. del Comando dei Carabinieri per la tutela della salute di Palermo.

Il direttore generale dell’Asp di Agrigento, Salvatore Lucio Ficarra, sottolinea come l’intervento si “allinei con i contenuti di rassicurazione espressi nel corso di una recente visita saccense dall’assessore alla salute Baldo Gucciardi in merito, non solo alle smentite circa un ridimensionamento del presidio, ma anche alla messa in opera di una serie di azioni di rilancio della struttura”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca