Rissa a Santa Margherita Belice, trovate pistole a salve, coltelli e tirapugni a casa di 4 giovani di Ribera

carabinieri generica

Le perquisizioni sono avvenute a Ribera, nell’abitazione di uno dei 4 giovani c’era anche droga. Il mese scorso erano stati denunciati per gli episodi di violenza in piazza Libertà a Santa Margherita Belìce

SANTA MARGHERITA DI BELICE- I carabinieri del reparto rerritoriale di Sciacca hanno eseguito perquisizioni nelle abitazioni di quattro giovani di Ribera. Erano già stati denunciati lo scorso mese per una rissa scoppiata in piazza Libertà a Santa Margherita di Belice. I militari dell’Arma, nel corso della perquisizione, hanno sequestrato due pistole a salve con tappo rosso, un tirapugni e due coltelli a serramanico. Secondo alcune indiscrezioni uno dei giovani avrebbe avuto un’arma in mano durante la rissa. Le perquisizioni dei carabinieri sono servite anche a verificare se le armi trovate possano essere collegate a quanto visto quella sera, confermando la costante attenzione dell’Arma nel presidiare il territorio e prevenire episodi di violenza.
Tre dei quattro giovani, le cui iniziali sono T.G, T.A e I.G, come riportato dal Giornale di Sicilia in un articolo firmato da Francesca Capizzi, sono già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali. Nessun precedente, invece, per A.S.
Uno di loro è stato denunciato durante la perquisizione per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla tenenza di Ribera e dalla stazione di Santa Margherita di Belice, vanno avanti al fine di accertare se siano coinvoltio altri altri soggetti e ricostruire nel dettaglio la dinamica della rissa. à.