RISSA A SAN GIORGIO CON MAZZA DA BASEBALL, IN APPELLO CHIESTA LA CONFERMA DELLA CONDANNA PER SALVATORE PAGANO

Il PG ha chiesto la conferma della condanna a 4 anni e 2 mesi di reclusione per Salvatore Pagano (di anni 37), il quale la sera del 2 agosto del 2011 colpì, nel corso di una rissa, Calogero Mustacchia con una mazza da baseball. Il grave fatto avvenne nelle vicinanza del ristorante del fratello dell’imputato, collocato nella zona balneare di San Giorgio.

Quest’ultimo venne ricoverato all’ospedale di Sciacca, ma poi subito trasferito nella struttura sanitaria di Villa Sofia a cause delle gravi condizion i in cui versava. Per lui la progoni riservata e per diversi giorni versò in gravi condizioni. Poi i miglioramenti, fino a sancire lo scampato pericolo di morte.

I difensori di Pagano, gli avvocati Castellano e Rossi, hanno chiesto di derubricare il reato da tentato omicidio a lesioni. Salvatore Pagano ha riconosciuto, nel corso delle udienze del processo svoltosi a Sciacca, il grave fatto compiuto, chiedendo, nel corso del suo intervento davanti al Giudice, scusa al Mustacchia e dimostrando pentimento dell’accaduto.

Il legale della parte civile, Maurizio Gaudio, si è associato alla richiesta del PG. La sentenza è prevista per il prossimo 20 novembre.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca