RISPOSTA A TURTURICI: “LASCIAMO STARE IL PASSATO”

“Siamo perfettamente a conoscenza di quello che è lo stato del progetto di ottimizzazione e risanamento della rete idrica cittadina”

Con riferimento all’interrogazione del consigliere comunale Mario Turturici sul progetto di ottimizzazione della rete idrica, il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore ai Servizi a Rete Gianluca Guarino e l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona dichiarano quanto segue:

“Siamo perfettamente a conoscenza di quello che è lo stato del progetto di ottimizzazione e risanamento della rete idrica cittadina. L’abbandono dei lavori da parte della società Idro-Sciacca, aggiudicatrice dell’appalto per un totale di 4 milioni di euro, ha determinato l’automatica risoluzione contrattuale per inadempimento. È in corso un’attenta attività da parte degli Uffici volta a valutare le ipotesi di scorrimento delle graduatorie, previa definizione dello stralcio progettuale in relazione alle opere già eseguite, atto quest’ultimo propedeutico per dare corso alle conseguenziali attività di scorrimento. Tra chi parla c’è chi conosce bene l’iter in quanto all’epoca, quando il progetto venne finanziato e appaltato, amministrava la città quale componente della Giunta Turturici. Siamo in una fase amministrativa nuova. Il passato lasciamolo alle spalle. Oggi la cosa più importante è pensare al presente con grande senso di responsabilità, approccio propositivo e costruttivo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca