Oltre alla pulizia dei tombini, anticipando la stagione delle piogge si è provveduto alla pulizia del torrente Cansalamone. E’ stato rimosso tutto ciò che è da ostacolo al naturale deflusso delle acque meteoriche.
Il Comune ha destinato 13 mila euro interventi finalizzati a prevenire danni nelle zone più a rischio. Parte dei fondi impiegati sono stati ricavati dal ribasso praticato dalla ditta che ha vinto la gara d’appalto per la rimozione del materiale contenente amianto. Parte di quel ribasso d’asta era stato impiegato per la prosecuzione del servizio di pulizia delle spiagge e per la bonifica di ulteriori aree nelle quali era stato scaricato materiale contenente amianto. A sovrintendere ai lavori, per l’ufficio tecnico, il funzionario Vincenzo Saladino.
Gli interventi rappresentano priorità che l’assessore Gaetano Cognata ha voluto inserire nell’agenda. L’intervento di rimozione di pericolosi ostacoli nell’alveo del torrente era stato sollecitato anche dal consigliere comunale Simone Di Paola su indicazione di Eloisa Aquilina. Sollecitazioni alle quali sono seguite riunioni terminate in modo fattivo.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…