Il progetto di Italia Turismo continua a navigare per la sua rotta. Anche l’ostacolo della scadenza della concessione edilizia, luglio 2011, è stato superato. Stamane, l’Ufficio Tecnico Comunale ha prorogato la scadenza della concessione fino a ottobre 2014.
Come si ricorda, la concessionaria, Italia Turismo, per cause indipendenti dall’Azienda, non ha potuto iniziare i lavori. C’è ancora in corso il contenzioso con l’ex Sitas che dovrebbe trovare soluzione a novembre prossimo. Ci sono state le nuove normative in materia ambientale imponendo nuovi vincoli sui terreni che riesentono di effetti erosivi delle coste e delle frane. Tuttavia, Italia Turismo sembra procedere come un rompighiaccio, spezzando, di volta in volta, i vari macigni che incrocia sulla sua rotta.
Fu lo stesso direttore Area Business, Carlo De Romedis, nella sua recente visita a Sciacca, a comunicare che “rimane intatta la volontà di definire un progetto che permetterebbe nel territorio la realizzazione di un’ulteriore struttura ricettiva”. Stamane, un altro grosso blocco di ghiaccio è stato rimosso.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…