Categories: CronacaSciacca

RIMODULAZIONE SERVIZI LSU E PRECARI. LA GIUNTA IMPARTISCE NUOVE DIRETTIVE PER UN UTILIZZO PIU’ FUNZIONALE

La Giunta Municipale, presieduta dal sindaco Fabrizio Di Paola, ha adottato ieri una direttiva ai dirigenti e a tutti i dipendenti: “Rimodulazione e assegnazione delle risorse umane ai vari settori del personale a tempo determinato e Lsu non contrattualizzato – Direttiva generale sul personale in forza all’Ente”.

“L’atto di Giunta – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – è la conclusione di diversi incontri con i dirigenti comunali, promossi già dopo il mio insediamento. Si è avvertita subito la necessità di riordinare la struttura comunale perché subito si sono notate carenze in alcuni servizi, come la pulizia o la scerbatura. La delibera è un richiamo al senso di responsabilità, allo svolgimento pieno e corretto del proprio ruolo, nel rispetto dei principi di efficienza e nel rispetto dei cittadini. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di migliorare la produttività di ogni singolo Settore, utilizzando al meglio il personale in dotazione”.

La direttiva della Giunta Municipale, sviluppata dal dirigente del I Settore Michele Todaro, con il contributo del segretario generale Michele Iacono, è indirizzata a tutto il personale comunale e ruota attorno a tre principi: “Criterio della Corrispondenza” , “Criterio della rotazione”, “Controllo del personale”.

Secondo il principio della corrispondenza, il personale può essere assegnato a più servizi all’interno della categoria di appartenenza. Il principio della rotazione del personale è ritenuto uno stimolo di crescita professionale e di miglioramento delle prestazioni. Il controllo del personale, con la tempestiva conoscenza da parte del dirigente dell’attività svolta e della presenza in servizio dei dipendenti assegnati, è a tutela di chi opera con onestà e diligenza.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Karate: Sakura con 3 atleti ai campionati Italiani Fesik

La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…

30 minuti ago

Cittadino senz’acqua e senza risposte: “La cosa più frustrante è che nessuno ti informa, come se non gliene fregasse nulla”

“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…

58 minuti ago

(video) Tariffa idrica: parla un sindaco che non ha votato l’aumento

Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…

2 ore ago

Scommesse illegali in un’associazione sportiva: condannato riberese

Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…

2 ore ago

Favara, uomo accoltellato alla gola e cinque feriti gravi in incidente stradale

Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…

5 ore ago

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

11 ore ago