Categories: CronacaSciacca

RIMBORSO SPESE CARBURANTE PER DISABILI: PARLA L’ASSESSORE CAMPIONE

“Siamo bloccati da una burocrazia che si sta dimostrando di una lentezza pachidermica che nasconde una triste realtà: la mancanza di soldi nelle casse regionali”

“C’è una grande attenzione sui temi sociali e in particolar modo sulla disabilità. Grande attenzione anche sulla questione dei rimborsi spese carburante alle famiglie costrette a portare i propri figli in centri di riabilitazione fuori città. Dagli uffici la conferma di quanto comunicato lo scorso gennaio sull’erogazione del contributo riguardante il primo trimestre 2014, per 30 mila euro, così come da determina dirigenziale n. 14 del 16 gennaio 2015 e del successivo mandato di pagamento del 23 gennaio. Per le nuove somme attendiamo la Regione Siciliana”.

È quanto dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Servizi Sociali Daniela Campione in risposta “alle legittime aspettative delle famiglie che vivono il disagio segnalato moggi dal nostro giornale e successivo alle segnalazioni delle famiglie.

“Il Comune di Sciacca – ricordano il sindaco Di Paola e l’assessore Campione – erogò a gennaio il contributo anticipando le somme, utilizzando la propria quota di compartecipazione al sostegno delle famiglie. L’anticipazione è avvenuta in attesa dell’approvazione definitiva del nuovo piano di zona del Distretto Socio sanitario n. 7 da parte dell’Assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali. Perché nel nuovo piano sono previsti i fondi di questo e altri fondamentali e innovativi servizi a favore dei disabili come il centro diurno e l’assistenza domiciliare, che partiranno solo a Sciacca. Siamo solo in attesa dell’approvazione del piano. Siamo bloccati da una burocrazia che si sta dimostrando di una lentezza pachidermica che nasconde una triste realtà: la mancanza di soldi nelle casse regionali”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Sciacca, terra d’acqua (per gli altri): la città resta a secco, ma alimenta mezza provincia. Intervenga la Procura

Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…

1 ora ago

Alla scoperta della Sardegna in moto. Esperienza di un viaggio indimenticabile di 36 centauri con 19 moto (Foto gallery)

Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…

2 ore ago

Piazza e vicoli San Vito: la Polizia ordina… pulizia

Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…

11 ore ago

Fuoco in una casa di riposo: c’è una vittima

La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…

11 ore ago

Medico denuncia casi di malasanità a “Le Iene”: il Nas in arrivo al Civico di Palermo

Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…

14 ore ago

Pd, Stumpo: «Una sola candidatura in regola per la segreteria in Sicilia: è quella di Barbagallo»

"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…

14 ore ago