“Le indennità chilometriche dei forestali non costano attualmente 20 ma 30 milioni di euro. Obiettivo del governo è di riportarli a 20”. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta.
Come se 20 milioni di euro l’anno fossero bruscolini! La cifra ha fatto scandalizzare la Comunità europea. Crocetta, intanto, pare abbia trovato una soluzione. ” I forestali dovranno lavorare nelle zone di residenza e non potranno spostarsi oltre un raggio di 15 km”.
Per Crocetta la questione riguarda una “gestione ottimale delle risorse con l’eliminazione di un disagio per i forestali, costretti magari in una giornata a fare centinaia di km. Crediamo però che, pur trattandosi di una misura prevalentemente organizzativa, sia necessario documentare tale misura all’interno del bilancio di previsione con apposita norma, al fine di rendere visibile il risparmio che si sta realizzando nel dipartimento interessato, che consente tra l’altro – conclude il governatore – di reperire quelle risorse necessarie per la stabilizzazione del precariato siciliano”.
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…
Il gestore non rispondeva ma dopo un nostro articolo e la nota dell'assessore Curreri al…
In competizione le due anime progressiste. Entrambi puntano sull'unità dopo anni di divisioni Partito Democratico…