RIFUTI, AMBORGIO: “LE PERIFERIE RESTANO ANCORA IN PREDA ALLA MONNEZZA”

Ricevo continue segnalazione di mancata raccolta rifiuti nei luoghi usuali e soprattutto il nascere di discariche abusive nel tessuto urbano della Perriera ma anche in altre periferie saccensi.

“Nonostante il noleggio dei tre mezzi ausiliari alla raccolta rifiuti ad opera dell’amministrazione comunale, ciò non sopperisce affatto l’emergenza sanitaria legata alla mancata raccolta dei rifiuti, per non parlare del danno di immagine che la città sta subendo a livello turistico”. Lo dichiara il consigliere comunale Giuseppe Ambrogioottolinea il “degrado raggiunto nelle periferie saccensi che non aveva mai raggiunto questi livelli di pericolosità per la salute pubblica, coincidente alle alte temperature continue e persistenti in contingenza con l’aumento delle presenze in città soprattutto a ridosso delle zone residenziali balneari”.

Ambrogio sollecita l’amministrazione comunale “a non attendere la fine del periodo turistico, affinché tutto torni alla normalità, ma cerchi di trovare una soluzione ancora più incisiva al problema che stiamo vivendo. Il problema va risolto anche chiedendo il parere delle opposizioni, perché giusta è la critica e l’allarme lanciato ma ancor più doveroso trovare le soluzioni insieme con le opposizioni politiche che certamente non faranno venire meno questo loro dovere civico”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca