Dopo la riunione con sindacati e lavoratori di due giorni fa, alla quale non aveva partecipato la società che gestisce il servizio, l’amministrazione comunale di Sciacca ha incontrato la società Bono Sea, il raggruppamento di imprese che gestisce il servizio Rsu del Comune di Sciacca, ed è stata trovata la soluzione relativa al pagamento degli stipendi dei lavoratori, che reclamano il pagamento delle mensilità di dicembre e di gennaio.
Le ditte Bono e Sea oggi pagheranno lo stipendio della mensilita’ di dicembre e nella terza settimana di febbraio verra’ erogato un acconto per la mensilità di gennaio. Inoltre, per le successive mensilita’ verra’ valutata la proposta della SRR che anticiperà i tempi della fatturazione, con un sistema di acconto e saldo che dovrebbe eliminare definitivamente il ritardo nei pagamenti.
“Consapevoli delle iniziative messe in atto per garantire il regolare pagamento degli stipendi ai lavoratori ha detto questa mattina l’assessore Paolo Mandracchia – riteniamo che ci siano tutte le condizione per la revoca definita dello sciopero”.
E' forse arrivato il momento che società di categoria superiore comincino a guardarsi attorno e…
La Regione sta cercando di affrontare il cambiamento climatico intervenendo anche sull'area di Palermo con…
Attività di “mototerapia inclusiva” già promosso con successo in altre realtà italiane RIBERA. Si intitola…
Nello staff del tecnico ci sono l'alcamese Piero Campo e il trapanese Stefano Firicano Insieme…
Sicurezza pubblica a rischio per le condizioni del muro tra le vie Cappuccini e Madonna…
REALMONTE- Il Consiglio Comunale di Realmonte, nella seduta del 14 marzo 2025, ha approvato la mozione di sfiducia…