Rifiuti sempre più nella tempesta. Si è dimesso il commissario liquidatore della Sogeir Spa, Salvatore Gueli. La società, che prima era a capo dei 17 Comuni soci e che si occupa della raccolta dei rifiuti, è naviga sempre più in acque tempestose. Gueli, funzionario della Regione, si è dimesso per motivi che molto probabilmente sono riconducibili ad una situazione complessiva del settore dei rifiuti molto problematica. La Sogeir Spa è in liquidazione, ha debiti verso fornitori, ma soprattutto ha un mare di crediti da riscuotere da parte di tantissimi Comuni soci che non pagano le fatture alla medesima società.
Una società che non può più operare a causa di tantissimi mezzi fuori uso e che non possono essere manutenuti per mancanza di soldi. Tantissimi problemi, tante emergenze, con una Regione sempre sorda a risolvere una volta per tutti la questione della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Ma soprattutto tanti sindaci che non pagano alla Sogeir le spettanze dovute.
Adesso si attende la nomina di un altro Commissario liquidatore. Ma non cambierà nulla, perchè sostanzialmente i problemi reali resteranno irrisolti.
Filippo Cardinale
Promotore dell'iniziativa è il sindacalista della Cgil Franco Colletti, il quale denuncia la pericolosità delle…
Oggi pomeriggio sono stati conferiti gli incarichi ai consulenti tecnici nominati dalla Procura che dovranno…
"La rete idrica è opera essenziale, attesa da decenni, strumento "chiave" per risolvere la crisi…
E' stato deciso di programmare per la prossima settimana un sopralluogo congiunto Comune-Iacp-Aica, per valutare…
Una nota dei consiglieri comunali della DC di Ribera sulla situazione dell’ex teatro comunale di…
La notizia è emersa dal sito dell’agenzia Adnkronos. Il governatore avrebbe ricevuto, presso la propria abitazione,…