La situazione di emergenza a Sciacca non è affatto conclusa e molte zone sabato non sono state interessate dal prelievo della frazione umida.
Proteste da sabato scorso in diversi quartieri dove i cittadini hanno atteso invano lo svuotamento dei vari mastelli accumulati nei precedenti giorni. L’assessore comunale Carmelo Brunetto, chiamato in causa, ha spiegato dopo avere contattato la ditta che il disservizio era dovuto alla gran quantità di umido raccolto ed al raggiungimento della massima capienza anche sui mezzi di raccolta.
L’assessore si è scusato di un inconveniente di cui non era a conoscenza. In molti hanno però giustamente sottolineato che nessuno aveva informato i residenti dei quartieri dove la raccolta non è avvenuta, a conferma del fatto che come comunicazione il servizio deve migliorare.
Oggi il prelievo dovrebbe riportare alla normalità la raccolta, ma le prospettive future non sono ottimistiche sul piano della organizzazione dei siti di conferimento della spazzatura.
"E' indispensabile garantire un servizio sanitario che riguardi il territorio e le strutture ospedaliere" Il…
Domani sera 22 luglio nel vicolo De Stefani sarà interprete delle grandi poesie in musica…
"Sostenere questa legge significa dare un segnale di speranza e di futuro a intere comunità"…
Il presidente del consiglio comunale di Sciacca accusa sia l'amministrazione sia Aica di avere sottovalutato…
Saliranno sul palco della Trapani Shark Arena gli headliners Elodie, Lazza e Shiva. Alle loro esibizioni si aggiungeranno quelle di Fabio Rovazzi, Antonia, Le-One, Enula, Carmen, Agèlo, FT…
Al centro della rassegna, il caso Claps, le mafie dei colletti bianchi e dell’acqua, poesia,…