RIFIUTI, MEZZI PIENI E ZONE ANCORA CON L’UMIDO DA RITIRARE
![](https://www.corrieredisciacca.it/wp-content/uploads/2019/05/RIFIUTI-UMIDO-MASTELLI-PIENI-1024x576.jpg)
Ancora disagi per la raccolta dei rifiuti. Oggi, turno del ritiro della frazione dell’umido, parecchie segnalazioni giungono alla nostra segnalazione di mancato ritiro. Dopo l’ordinanza del sindaco Valenti, e ditte che gestiscono i servizi di raccolta sabato scorso hanno proceduto al ritiro dell’umido. Ma non totalmente. Parte del centro abitato e di qualche zona periferica.
Ovviamente, dopo 11 giorni di emergenza, che continua ad esserci, i mezzi erano già stracolmi di spazzatura. Vi è stata impossibilità di scaricare nel centro di compostaggio di Santa Maria e ciò ha avuto riflessi n diverse zone i tanti sacchetti e mastelli di umido sono rimasti davanti alle abitazioni.
Oggi pomeriggio è stata convocata una riunione urgente dalla Sogeir Impianti per discutere l’ordinanza del sindaco e le modalità di espletamento. Domani, dovrebbe essere ritirato il multimateriale ( plastica, carta, cartone , vetro e alluminio), che abbonda nelle case dei saccensi da una settimana.
Occorreranno giorni per poter ripulire il territorio e mettere a regime il sistema dei turni di ritiro dei rifiuti. L’emergenza non è affatto cessata.