Sindaco incontra lavoratori Sogeir in sciopero. I cassonetti rimangono pieni nelle altre zone della città
Sciopero dei lavoratori del settore rifiuti confermato, ma ci sarà un intervento straordinario di raccolta solo per l’area del centro storico.
Questa la decisione assunta questa mattina dall’assemblea dei lavoratori Sogeir, riuniti presso l’autoparco alla presenza dei rappresentanti sindacali.
“Un gesto di disponibilità, un segnale nei confronti di una città turistica”: così Alfonso Buscemi, segretario provinciale Funzione pubblica della Cgil, ha spiegato tale decisione. Un autocompattatore sarà quindi in azione nel centro storico e con alcuni operai svuoterà i cassonetti posti tra le vie Licata e Vittorio Emanuele e nella piazza Saverio Friscia. Le altre zone della città e le aree periferiche dove viene fatta la raccolta differenziata, non usufruiranno quindi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
In mattinata il sindaco Fabrizio Di Paola si era recato personalmente sul luogo dove era in corso l’assemblea, chiedendo con tono accorato di sospendere la protesta e rispettare la città, in un momento in cui è in corso al resort Verdura una manifestazione di golf che vede impegnati molti autorevoli giornalisti italiani appassionati di questo sport.
Probabilmente non tutta la cittadinanza sarà contenta di tale scelta: difficile spiegare a chi non abita in centro storico che i rifiuti si raccolgono in via Licata e non in via Marco Polo.
Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…