RIFIUTI, GLI OPERAI DELLA SOGEIR AL LAVORO. REVOCATO LO SCIOPERO

Gli autocompattatori della Sogeir sono tornati per le strade cittadine ad effettuare la raccolata dei rifiuti. Il personale della Sogeir ha revocato lo sciopero evitando l’aggravarsi di un’emergenza che avrebbe danneggiato, certamente, l’immagine della città e recato grandi disagi alla popolazione.

Ieri, il Comune di Sciacca ha versato 150.000 euro sulconto corrente della Sogeir. Versamento che ha consentito il liquidatore della società, Achille Furioso, a provvedere al pagamento di alcune spettanze al personale.

Rimane sempre grave il quadro finanziario della Sogeir poichè molti altri Comuni sono ancora inadempienti con i pagamenti. La Regione ha già nominato alcuni commissari ad acta con il preciso compito di provvedere al pagamento della fatture della Sogeir. Un commissario di è giàinsediato nel Comune di San Biagio Platani.

La Sogeir vanta crediti per circa 2.5 milioni di euro e deve far fronte al pagamento di consistenti debiti nei confronti dei fornitori e al pagamento delle spettanze al personale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca