Un’organizzazione dedita al riciclaggio internazionale di auto è stata smantellata dalla Polizia Stradale di Viterbo, in collaborazione con le polizie romena, bulgara e tedesca. Sedici gli arresti eseguiti nei quattro Paesi. Altre 11 persone sono state denunciate a piede libero.
Le auto venivano noleggiate presso note società del settore in mezza Europa, portate in Italia, dove venivano contraffatti i documenti, e rivendute a Roma, Napoli e in Sicilia. L’organizzazione aveva stretti contatti con gli ambienti malavitosi nell’Agrigentino, nel Napoletano e nella Capitale. Le auto recuperate dalla Polstrada prima che venissero taroccate e piazzate sul mercato sono 25, per un valore complessivo superiore al milione di euro.
I furti avvenivano prevalentemente ai danni di società di noleggio, ma in alcuni sporadici casi venivano rubate a privati. Le indagini, partite da Viterbo, si sono poi dipanate in vari paesi europei.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…