Chiesto all’Eas un intervento straordinario
Il sindaco Vito Bono e l’assessore all’Agricoltura e alla Protezione Civile Vincenzo Fazio rendono noto di avere trasmesso una richiesta all’Ente Sviluppo Agricolo (Esa) per l’esecuzione di alcuni interventi di pulizia in aree rurali. La richiesta è stata indirizzata al Servizio di Meccanizzazione Agricola dell’ Esa.
Il sindaco Vito Bono e l’assessore all’Agricoltura e alla Protezione Civile Vincenzo hanno chiesto un intervento straordinario, con mezzi agricoli e operai dell’Esa, per la pulizia dei valloni che alle prime acque potrebbero esondare per mancanza di manutenzione. Chiesta anche all’Esa la creazione di parafuochi nei fondi rurali di proprietà comunale a salvaguardia dell’incolumità pubblica e la sistemazione delle strade rurali.
“Lo scorso anno, evidenziano il sindaco Vito Bono e l’assessore Vincenzo Fazio, l’Amministrazione comunale presentò la stessa istanza, ma la richiesta non ebbe seguito per mancanza di fondi. Quest’anno, nel confidare nella sensibilità del direttore dell’Esa Maurizio Cimino, che conosce bene il territorio di Sciacca, ringraziamo per la collaborazione Michele Morrione”.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…