RICERCA VINCENZO BONO, ENTRO IL 12 GENNAIO L’ENEL RIMUOVE I CAVI DELL’ALTA TENSIONE. I VIGILI DEL FUOCO SCANDAGLIERANNO IL BREVE TRATTO DEL TORRENTE

Le ricerche di Vincenzo Bono, il pensionato disperso dal 25 novembre scorso, giorno del nubifragio, continuano ancora. I Vigili del Fuoco hanno scavato giorni fa a monte del torrente Bagni, dove si presume l’auto si finita nel torrente spinta dalla piena. Auto che è stat ritrovata accartocciata in prossimità del Museo del Mare.

Rimane ancora da scavare un tratto di una decina di metri prima della foce del torrente. Non è stato possibile farlo finio ad oggi a causa dei cavi dell’alta tensione che, divelti dai pali, poggiamo sui massi presenti sul luogo. Entroil 12 gennaio, L’enel ha annunciato che completerà i lavori di sistemazione dei cavi e, quindi,la relativa messa in sicurezza del tratto. 

Dal 13 gennaio, i Vigili del Fuoco scaveranno quel tratto di torrente. Poi, un tavolo tecnico, con Protezione Civile, forze dell’ordine e Prefettura, farà il punto della situazione. 

Le speranze di trovare Vincenzo Bono sulla terraferma sembrano affievolirsi sempre più. L’ipotesi più accreditata è che sia finito in mare. Tratto di mare scandagliato da sommozzatori, aerei, elicotteri e mezzi del Circomare di Sciacca. Un corpo che il mare non ha restituito, al contrario dell’altra vittima del nubifragio, una persona di Letoianni (CT) il cui corpo è stato restituito dal mare due giorni dopo la terribile pioggia. 

Intanto, sembra che ci sia un forte ritardo nella consegna del tabulato telefonico del cellulare dello sfortunato pensionato saccense. Bono aveva una scheda della Wind. Una richiesta avanzata alla società telefonica per comprendere meglio gli spostamenti del pensionato in quel tragico 25 novembre scorso. Attraverso i tabulati è possibile risalire agli spostamenti effettuato dal Bono e su quale cellula di rete era collegato neglim ultimi istanti. 

(Nella foto il tratto da scavare e i massi su cui poggiano i cavi dell’alta tensione che l’Enel deve rimuovere)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *