Avviso per accertamenti tecnici non ripetibili dalla procura della Repubblica di Sciacca per i medici che avevano in cura un paziente deceduto nel 2016 all’ospedale di Ribera.
Nonostante la richiesta di archiviazione formulata dal Pm (sulla base della relazione peritale i consulenti tecnici avevano concluso per l’insussistenza del nesso causale tra la condotta colposa e l’evento letale) il Gip aveva comunque disposto l’udienza al 29 settembre 2017 per sentire le parti. Con decreto dell’11 ottobre dello stesso anno, è stato archiviato il procedimento penale.
Il legale degli eredi, un paio di mesi dopo, presenta l’istanza di risarcimento del danno consequenziale al ritenuto errato trattamento medico sanitario, che l’uomo pare abbia ricevuto dal personale in servizio al Pronto soccorso del presidio ospedaliero, tale da determinarne il decesso.
Il 23 aprile scorso, ai medici in servizio all’area di emergenza viene notificato il ricorso per accertamento tecnico preventivo promosso dagli eredi dell’uomo, innanzi al tribunale di Sciacca. L’udienza è fissata per il prossimo 13 giugno.
Sono stati valutati 18 curriculum, in un processo che ha voluto segnare una discontinuità rispetto…
La mostra, curata da Vincent Navarra, si aprirà al pubblico venerdi 25 luglio alle ore…
Tra gli organizzatori degli atti di culto un ex sacerdote e un uomo che risulta…
Venerdi 20 luglio l'attrice catanese in un monologo dedicato a Federico Garcia Lorca Dopo il…
Ottimo riscontro di accessi per gli open day di screening oncologici in provincia di Agrigento.…
E' quanto evidenzia il gruppo consiliare della Dc riguardo l'estate saccense. Colpisce la totale assenza…