cronaca

Ribera sorvegliata speciale con operazioni “ad ad alto impatto”

Si accendono i riflettori dello Stato a Ribera con l’impegno del Prefetto. Svoltasi la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

RIBERA- L’ultimo tragico fatto è riferito all’omicidio del 31enne Mahjoub Aymen a colpi di pistola e del quale sono in corso le indagini. C’è un indagato, l’agricoltore 51enne Ciro Ruvolo in stato raggiunto da misura restrittiva nel carcere di Sciacca. Ma c’è anche l’incessante grido di allarme poichè il centro agricolo è una importante piazza di spaccio e consumo di droga. E’ stata sollecitata dal sindaco Matteo Ruvolo la riunione del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico che si è svolta ieri in sala giunta alla presenza del prefetto Salvatore Caccamo, del questore Tommaso Palumbo, dei comandanti provinciali dei carabinieri, colonnello Nicola De Tullio, e della guardia di finanza, colonnello Edoardo Moro. Si è convenuta sulla necessità di potenziare i controlli del territorio riberese. A tal proposito, il centro agricolo sarà interessato, ha assicurato il Prefetto, da “operazioni ad alto impatto e da controlli straordinari del territorio”. Tali azioni comprenderanno anche verifiche presso le aziende. Il Prefetto ha sollecitato il sindaco di approntare un progetto per aumentare il sistema di videosorveglianza per inviarlo al Ministero dell’Interno per beneficiare del finanziamento. Alcuni luoghi, comunemente frequentati da pregiudicati, saranno particolarmente sotto i riflettori per applicare misure preventive. Il Prefetto ha sottolineato come Ribera è una piazza di spaccio di droga molto attiva sul territorio provinciale e perciò è necessario rivolgere maggiore attenzione sulle aree dove attivo è lo smercio di sostanze stupefacenti. Gli sforzi delle forze dell’ordine saranno concentrate anche su quei locali e sulle arterie urbane più comunemente soggetti allo spaccio. strade cittadine che possono essere considerate luoghi di spaccio.  

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

La bellezza di Sciacca nelle foto dell’associazione l’AltraSciacca: al via il contest “Tra cielo, storia e mare – La magia di Piazza Angelo Scandaliato”

Anche per l’edizione 2025 di Sciacca Estate, l’associazione L’AltraSciacca dà un qualificante contributo al cartellone di eventi culturali…

3 ore ago

Noleggiavano auto e le rivendevano alle concessionarie: 22 indagati

Le indagini sono partite dalla Gdf di Bagheria che aveva scoperto una maxi frode condotta…

3 ore ago

Il Comando Provinciale di Agrigento scelto per l’esperimento pratico di un ufficiale e il tirocinio degli Allievi Marescialli

I tirocinanti hanno così l’opportunità di confrontarsi con le dinamiche operative reali, affiancando i militari…

3 ore ago

Nomina CdA Aica. Cgil: “Senza impegno concreto dei sindaci nessun futuro per il servizio idrico pubblico”

Per il sindacato bisogna andare fino in fondo, realizzando l’intera opera senza interruzioni, sprechi né…

3 ore ago

Dati Booking.com: Sicilia in crescita ma in provincia di Agrigento si deve migliorare

Sciacca Turismo denuncia una mancanza di coordinamento tra le attrazioni turistiche della provincia: c'è una…

4 ore ago

Aica: domani si insedia il nuovo Cda

Il neo presidente Danila Nobile ha 43 anni e in una intervista al quotidiano LA…

6 ore ago