RIBERA. Il consiglio comunale, riunitosi nella giornata del 25 agosto, ha approvato il rendiconto della gestione 2021. “L’obiettivo è stato raggiunto – dice l’assessore al Bilancio Mariella Ragusa – dopo aver approvato il bilancio di previsione 2022/2024, si conclude l’iter dell’approvazione di tutti gli strumenti finanziari, indispensabili per una sana gestione dell’ente”.
Soddisfazione anche da parte del Sindaco Matteo Ruvolo: “Ringrazio la maggioranza consiliare per aver adottato il rendiconto della gestione finanziaria che copre il disavanzo accumulato dall’ante e che ci permette di affermare che i conti del Comune di Ribera sono veramente risanati, un obiettivo sul quale nell’ultimo anno si è concentrato il lavoro dell’amministrazione e degli uffici”.
“Grazie all’avanzo inoltre – continuano il Sindaco Ruvolo e l’Assessore Ragusa – l’Amministrazione Comunale ha adesso la possibilità di realizzare investimenti ed interventi di opere pubbliche finanziandoli direttamente con proprie risorse. Un risultato decisamente positivo, in un anno in cui, oltre alle necessità correnti, abbiamo dovuto far fronte anche alle problematiche legate al Covid-19 che ha colpito il nostro territorio non solo dal punto di vista sanitario ma anche sotto l’aspetto economico e sociale”.
La stagione estiva alza la tensione sulla problematica idrica in città. Sono preoccupati i residenti…
SCIACCA- Città di mare ma con difficoltà a raggiungere il mare! Le lamentele si susseguono…
Si è svolto oggi al Circolo di Cultura un interessante incontro sdal titolo Nutrizione Moderna…
CATTOLICA ERACLEA- La Corte di assise di appello di Palermo, presieduta dal giudice Matteo Frasca,…
Il suo atteggiamento sprezzante non è passato inosservato e, purtroppo per lui, il video pubblicato…
Scossa nella notte di magnitudo 5.9 nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta…