I consiglieri comunali Paolo Caternicchia, Gioacchino Turano, Antonino Armenio e Pellegrino Quartararo, rivolgono un appello al Presidente del Consiglio dei Ministri Conte e al Presidente della Regione Siciliana Musumeci.
Un appello affinché “sia rivista la decisione di tenere chiusi fino al 1 giugno acconciatori ed estetisti, ma anche altre attività ed esercizi commerciali al dettaglio pizzerie, ristornati, negozi ecc che a nostro avviso con le dovute precauzioni possono riprendere immediatamente la loro attività”.
I Consiglieri comunali “a fronte del protrarsi dell’emergenza”, evidenziano come “crescono forte preoccupazione e disorientamento nelle categorie. Categorie che stanno già pagando un conto salatissimo e che la prospettiva di dover riaprire dopo le altre aziende le mettono ancora più in crisi”.
Paolo Caternicchia, Gioacchino Turano, Antonino Armenio e Pellegrino Quartararo ritengono sia “sia inaccettabile la proroga dello stop alle attività, la prospettiva di un altro mese e più di fermo obbligato non è sopportabile. Non si può star fermi con costi continui e ricavi azzerati ancora per molto. Chiediamo che possano riprendere a breve la loro attività, nel rispetto della sicurezza di addetti e clienti. Le imprese non riusciranno a resistere ancora a lungo, quindi, auspichiamo che il Governo nazionale e, di riflesso, quello regionale diano nell’immediato dei segnali chiari”.
Programma disponibile attraverso un'app digitale che verrà presentata nei prossimi giorni SCIACCA. Il cartellone degli…
Nel fervore della programmazione estiva e nella giusta valorizzazione di diversi quartieri della nostra città,…
I fatti si sono verificati in prossimità del bar nei pressi dell'ex caserma dei Vigili…
Sarà in vigore da lunedi 14 luglio per le esigenze turistiche della città Aumentano le…
Quando la disperazione incontra la compassione: una storia vera di umanità, lacrime e generosità tra…
C'è anche il saccense Giovanni Borsellino, Direttore del Flag Il Sole e l'Azzurro I sindaci…