“Nnumerose famiglie, con soggetti che necessitano di prestazioni per la riabilitazione neuromotoria pediatrica, sono costrette a percorrere centinaia di chilometri per recarsi presso i centri di riabilitazione convenzionati”. Lo scrive il vice sindaco Davide Caico in una lettera inviata all’Assessore regionale per la Salute, Lucia Borsellino.
Caico continua evidenziando che ” numerosi incontri tenuti dal sottoscritto con le predette famiglie, le quali hanno esternato gravi problemi sia dal punto di vista familiare che economico, informalmente si è appreso anche di una convenzione stipulata per i cittadini saccensi con il Centro di Riabilitazione Maugeri presso l’Asp di Sciacca”. Caico propone di “estendere tale convenzione, così come chiesto dalle famiglie, anche al Centro di Ribera, consentirebbe loro di superare i suddetti problemi grazie, principalmente, all’eliminazione della distanza chilometrica”.
Oltre cento firme in pochissimo tempo per la petizione "Salviamo ogni goccia d'acqua" oggi pomeriggio…
E' accaduto a Favara: il donatore è Rino Castronovo, un consigliere comunale, neo eletto alla…
Una commissione di indagine sulla gestione del servizio idrico integrato. E’ l’iniziativa assunta dal Consiglio…
Le indagini dei carabinieri hanno trovato anche la conferma del coinvolgimento dei primi due arrestati.…
Soft2Bet, un leader nel settore dell'iGaming europeo, ha pubblicato il suo Rapporto di Ricerca Soft2Bet…
Firmato il Decreto dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Recupero finanziato con 55.476…