I numeri complessivi sono incoraggianti, ma un certo allarme c’è soprattutto nella parte orientale della provincia, dove resta alto il numero dei contagi a Licata, Canicattì e Palma di Montechiaro. Lo rileva il report Asp della situazione epidemiologica, diffuso nel pomeriggio di oggi.
A Licata i contagi attuali sono 138, a Canicattì 66, a Palma di Montechiaro 78. E poi Ravanusa con 47. Nel versante occidentale, il più alto numero di casi attuali si registra a Menfi (39), mentre Sciacca scende a 13, Ribera a 11, Sambuca di Sicilia 8, Santa Margherita Belice 1. Il report dà Santo Stefano a 0 contagi, ma si attende l’esito dei tamponi molecolari degli oltre 20 casi emersi con il tampone rapido.
Negli ospedali ci sono 4 nuovi ricoveri per un totale di 36 persone in cura tra sub intensiva e intensiva. I nuovi casi delle ultime 24 ore sono 39 a fronte di 240 tamponi processati.
Lo rende noto l'Autorità di bacino della Presidenza della Regione Siciliana, sottolineando che il dato…
Appello alla segretaria Schlein affinchè intervenga per recuperare un partito che in Sicilia non è…
Un’equipe di studiosi sta conducendo nella biblioteca storica “Aurelio Cassar” un’attività di catalogazione scientifico-analitica SCIACCA.…
Per Controcorrente Sciacca l'amministrazione Termine ha fallito e si continuano a spendere 400 mila euro…
Le proposte, contenenti tra l'altro una relazione generale, il progetto di fattibilità, una bozza di…
L’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Agrigento su un presunto sistema di appalti truccati,…