I consiglieri comnali del Pd sollecitano il presidente del Consiglio comunale Calogero Filippo Bono ad adottare la proposta di valorizzazione del patrimonio ambientale, monumentale e culturale della Città. Diverse associaz
ioni hanno formalmente inoltrato al Comune proposta di regolamento per la gestione e valorizzazione dei cosiddetti “beni comuni urbani”. Si tratta di una proposta che consente a cittadini, singoli o associati, di intervenire a proprie spese per la realizzazione di progetti finalizzati alla pulizia, manutenzione, abbellimento, decoro, recupero e riuso di aree e beni immobili inutilizzati, attraverso progetti autorizzati dal Comune, il quale potrà, ove lo ritenesse opportuno, deliberare in favore dei medesimi cittadini riduzioni o esenzioni di tributi inerenti al tipo di attività posta in essere.
“Sulla proposta- scrivono i consiglieri comnali del Pd- sembra sia calato il silenzio”. Con la sollecitazione inviata al Presidente del Consiglio comunali, il Pd chiede “a che punto è l’iter procedurale della proposta di regolamento e quali passaggi vanno ancora consumati affinchè la stessa approdi con la massima speditezza e con tutti i pareri del caso sul banchi del civico consesso”.
L’allora cardinale ha tenuto il solenne pontificale nella giornata dedicata alla famiglia, alla chiusura delle…
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…