REGOLAMENTO VALORIZZAZIONE BENI COMUNALI, IL PD SOLLECITA LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE

I consiglieri comnali del Pd sollecitano il presidente del Consiglio comunale Calogero Filippo Bono ad adottare la proposta di valorizzazione del patrimonio ambientale, monumentale e culturale della Città. Diverse associaz

ioni hanno formalmente inoltrato al Comune proposta di regolamento per la gestione e valorizzazione dei cosiddetti “beni comuni urbani”. Si tratta di una proposta che consente a cittadini, singoli o associati, di intervenire a proprie spese per la realizzazione di progetti finalizzati alla pulizia, manutenzione, abbellimento, decoro, recupero e riuso di aree e beni immobili inutilizzati, attraverso progetti autorizzati dal Comune, il quale potrà, ove lo ritenesse opportuno, deliberare in favore dei medesimi cittadini riduzioni o esenzioni di tributi inerenti al tipo di attività posta in essere.

“Sulla proposta- scrivono i consiglieri comnali del Pd- sembra sia calato il silenzio”. Con la sollecitazione inviata al Presidente del Consiglio comunali, il Pd chiede “a che punto è l’iter procedurale della proposta di regolamento e quali passaggi vanno ancora consumati affinchè la stessa approdi con la massima speditezza e con tutti i pareri del caso sul banchi del civico consesso”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca