“Condividiamo la decisione del tribunale di Agrigento di escludere dalla nostra lista un candidato che non aveva i requisiti per presentarsi, ma la stessa persona è candidata anche a Caltannissetta e Palermo, dove invece è stata ammessa”.
Mariano Ferro, leader dei Forconi in Sicilia e candidato alla presidenza della Regione, oggi a Palermo annuncia protesta presso la Corte d’Appello contro le decisioni diverse assunte dai giudici nelle varie province. “C’è inoltre un difetto di costituzionalità – continua – si doveva escludere il candidato, non l’intera lista, ad Agrigento veniamo fortemente penalizzati”. Ferro se la prende anche con il candidato che non aveva i requisiti ed invece si è presnetato in lista, ma si interroga del perchè i giudici decidano in maniera diversa ad Agrigento, Caltanissetta e Palermo.
Nella lista agrigentina c’erano anche due saccensi, Pino Marinelli e Maria Teresa Fazio, che non presenteranno singoli ricorsi, ma si affidano a quello che il partito farà probabilmente al Tar. Oggi, intanto, sit in e conferenza stampa – riferisce Ferro – presso la Corte d’Appello di Palermo.
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni – Valeria Di Gloria – è morta…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…
Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…
Soccorso è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta dove però è spirato Un ragazzo di…
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…