SCIACCA- Da oggi il quotidiano La Sicilia si presenta in edicola e online con una veste rinnovata: un’edizione unica da 64 pagine, completamente a colori, che abbraccia tutte e nove le province dell’isola. Un cambiamento non solo grafico, ma editoriale e identitario, come sottolinea il direttore Antonello Piraneo: «Un album con tutti i colori delle cronache, quindi della vita. Una grande agorà in cui ritrovarsi e confrontarsi su come sta cambiando – o non cambiando – la Sicilia».
Il rilancio passa anche dalla riapertura di una sede nel capoluogo e da una nuova organizzazione redazionale. A Palermo le pagine saranno coordinate dal giornalista saccense Accursio Sabella, già firma di Live Sicilia e Repubblica. Nella storica testata, per decenni della famiglia Ciancio e oggi parte del gruppo italoamericano Palella Holdings, da trent’anni nella redazione di Agrigento c’è sempre Giuseppe Recca, vicedirettore de il Corrieredisciacca.it e che da oggi seguirà anche la provincia di Trapani.
Con il ritorno della pagina dedicata a Trapani e l’ampliamento di quelle su Agrigento, La Sicilia punta a rafforzare la propria presenza sul territorio, offrendo un’informazione più capillare e rappresentativa. «In un tempo in cui i quotidiani giocano in difesa – osserva Piraneo – La Sicilia rilancia, senza presunzione ma con determinazione. Uno sforzo editoriale importante, una sfida redazionale non indifferente».
La nomina segue le dimissioni di Santi Consolo, che ha lasciato l’incarico per motivi personali.…
Dopo il taglio dei fondi in sede di approvazione di bilancio, la giunta Termine aveva…
L’attività rientra nell’ambito del piano di intensificazione dei servizi di prevenzione e sicurezza pubblica disposti…
La Dmn Costruzioni chiede il saldo per l’ampliamento dello spiazzo dell’ex oleificio “Fontane d’oro”, destinato…
Il centro studi "A. De Gasperi" denuncia la "grave irregolarità nella procedura di pubblicazione degli…
Un’iniziativa particolarmente sentita dalla comunità, che celebra le tradizioni contadine e i prodotti del territorio,…