Nella partita disputata a Menfi oggi e valevole come anticipo della XXIV giornata del campionato di Prima categoria, lo Sciacca ha messo in campo diversi giovani che nelle altre partite non hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra e questo forse ha modificato gli equilibri e provocato uno scivolone inaspettato contro un avversario che invece tenta di uscire disperatamente dalla zona retrocessione. Alla fine, il risultato è stato un festival di goal: la partita è terminata con la vittoria del Real Menfi per 6 a 5, tripletta del menfitano Zinna e doppiette per Rizzuto del Real e Galluzzo dello Sciacca.
La formazione neroverde, senza più la pressione del risultato e della classifica, dopo aver ottenuta la matematica promozione, ha affrontato l’impegno odierno sottotono. Ma è giusto che il tecnico desse spazio anche ai giovani che non hanno potuto giocare in precedenza.
Questa la sequenza, lunga, delle reti. Al 5′ va in vantaggio lo Sciacca con Interrante; all’11’ pareggia il Menfi con Russo, al 14′ Venezia porta in vantaggio lo Sciacca, al 28′ il 2 a 2 con Zinna. Al 45′ l’arbitro assegna un rigore al Menfi che viene realizzato dal capitano . Nella ripresa lo Sciacca pareggia con Galluzzo al 61′, al 63′ nuovamente in vantaggio il Menfi con Zinna, al 66′ nuovo pareggio dello Sciacca con Gallo. I neroverdi vanno in vantaggio al 75′ con Galluzzo. Poi il pareggio dell Menfi con un altro rigore messo a segno da Rizzuto. All’87’ il goal della vittoria del Menfi con Zinna.
Il Real Menfi spera ancora, con questa vittoria, di poter acciuffare la salvezza ma il cammino è difficile considerati i prossimi impegni fino alla fine del campionato.
Lo Sciacca, seguito da numerosi tifosi, ha dato appuntamento domenica prossima al Gurrera per i festeggiamenti della promozione già in tasca.
Il dramma si è consumato nella spiaggia di San Leone. Inutile il trasferimento in ospedale…
La nuova data sarà resa nota nei prossimi giorni, ma l’obiettivo resta quello di trasformarla…
Iniziativa che scaturisce da una apposita richiesta presentata giorni fa da tutte le associazioni, che…
Il piccolo Raffaele Sallemi ritrovato senza vita dalla nonna. Il sindaco sospende tutte le iniziative…
La siccità continua a lasciare i segni nel mondo agricolo e grosse preoccupazioni tra gli…
Nelle serate di venerdì 22 e sabato 23 agosto il palco allestito nell’atrio inferiore del…