L’attore italo-americano Ray Abruzzo sarà uno degli ospiti d’onore presenti alla IV Edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”.
La cerimonia di premiazione si terrà a Sciacca sabato 11 agosto alle ore 20,30 presso l’atrio comunale di Sciacca.
L’attore, di origini saccensi, è molto conosciuto negli Stati Uniti d’America per aver recitato in numerosi film e serie TV come L.A. Law, Dynasty, The Practice, I Soprano, Boston Legal, Doctor House, CSI, NCIS Unità Anticrimine e Law & Order. La storia di Ray Abruzzo, qualche settimana fa era stata portata all’attenzione dei saccensi dal giornalista GIuseppe Recca attraverso un lungo articolo su La Sicilia e contemporaneamente anche da Tele Radio Sciacca. Abruzzo manifestava il desiderio di venire per la prima volta a Sciacca, la città dei suoi genitori.
La manager dell’attore si era poi messa in contatto con l’Associazione di promozione sociale L’AltraSciacca, trasmettendo l’articolo e la volontà dell’attore di ritonare sui luoghi delle sue origini.
Il sodalizio ha colto l’occasione per invitare il famoso attore hollywoodiano a Sciacca e premiarlo durante la serata conclusiva del Premio dedicato a Vincenzo Licata ed alla città di Sciacca. Ray Abruzzo naturalmente ha accettato l’invito e presenzierà alla manifestazione letteraria. Riceverà il premio speciale “La Magnifica Identità Siciliana”, riconoscimento che è attribuito dall’associazione a chi, attraverso la propria attività, diffonde la cultura siciliana in Italia e nel mondo.
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…