RAPINE CON MORTE DI DUE ANZIANI, LA PROCURA RIUNISCE I PROCEDIMENTI PENALI

La Procura della Repubblica di Sciacca ha riunito i procedimenti penali che riguardano le rapine, terminate con la morte di due anziani, a Menfi e Sambuca di Sicilia. 

Indagati per omicidio sono Antonino Gucciardo (25 anni), difeso dall’avvocato Mauro Tirnetta,  e Giuseppe Sabella (40),difeso dall’avvocato Aldo Rossi. Per chiudere le indagini, la Procura attende i risultati delle autopsie e gli accertamenti eseguiti dai Ris di Messina.

Il sostituto procuratore che si occupa del procedimento è Carlo Boranga.

L’anziana Stefania Mauceri, di 85 anni, lottò contro la morte per sette mesi. Poi morì. Fu selvaggiamente aggredita nella propria abitazione. Su questo caso, la Procura dispone di testimonianze di vicini di casa e di commercianti che operano nella zona. Ma anche di immagini video attraverso alcune telecamere di sorveglianza installate nella zona. I carabinieri hanno rilevato anche impronte, all’interno dell’abitazione della Mauceri, di ambedue gli indagati.

Lo stesso procedimento penale include anche la morte di Nicolò Ragusano, 93 anni di Sambuca di Sicilia. Fu aggredito nella sua bitazione il 6 luglio dello scorso anno. Morì il 21 dello stesso mese in seguito alle ferite riportate.

In ambedue i casi, importante è stato il lavoro investigativo effettuato dai carabinieri.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca