Categories: CronacaSciacca

RANDAGISMO PERRIERA, AMBOGIO SBOTTA: “E’ UNA VERGOGNA”

Anche Cittadinanzattiva sollecita l’Amministrazione comunale a dare il via ai progetti presentati dalle associazioni animaliste per la gestione dei canili

E’ una situazione vergognosa e insostenibile. E’ quanto afferma oggi il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio in merito all’ennesimo episodio di aggressione di randagi avvenuto ieri nel quartiere Perriera, ed in via Allende in particolare.

“Non è più plausibile che a Sciacca dobbiamo frequentemente apprendere notizie di aggressioni da parte di cani randagi a cittadini che vogliono tranquillamente godere di una passeggiata. Una nuova aggressione, si è consumata qualche giorno fa ai danni di un cittadino che si trovava in via Allende, da parte di un branco di cani. Il malcapitato è stato azzannato ad una caviglia e certamente non è stata un’ esperienza piacevole. Quanto tempo ancora dovrà trascorrere e a quante altre aggressioni dobbiamo assistere prima che seri e definitivi provvedimenti vengano presi? Non è più tollerabile, è ormai troppo tempo che si ripete il problema e non si è ancora riusciti a trovare una soluzione che oltre a gravare sulle casse comunali stronchi detta situazione. Invito, quindi l’Assessore a prendere provvedimenti in tal senso per la serenità di chiunque voglia sentirsi libero di camminare lungo le vie cittadine”.

Sulla questione interviene anche Cittadinanzattiva che, con una lettera al sindaco e all’assessore competente, sollecita a porre in essere iniziative per concretizzare progetti presentati da diverse associazioni animaliste mirati a “gestire i canili senza un forte aggravio per le casse comunali”.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Karate: Sakura con 3 atleti ai campionati Italiani Fesik

La manifestazione si svolge in questo week end a Salsomaggiore Terme SCIACCA. I coach Andrea…

9 minuti ago

Cittadino senz’acqua e senza risposte: “La cosa più frustrante è che nessuno ti informa, come se non gliene fregasse nulla”

“La verità sta nel fatto che nessuno conta qualcosa rispetto ad un sistema ermetico ed…

36 minuti ago

(video) Tariffa idrica: parla un sindaco che non ha votato l’aumento

Critico il sindaco di Cattolica Santo Borsellino: "Occorre un cda tecnico, persone competenti e capaci.…

1 ora ago

Scommesse illegali in un’associazione sportiva: condannato riberese

Nell'inchiesta è stato coinvolto un altro socio dell'attività, giudicato a parte. RIBERA. Due anni e…

2 ore ago

Favara, uomo accoltellato alla gola e cinque feriti gravi in incidente stradale

Quasi tutti i feriti dell’incidente sono giovani migranti ospiti di una comunità per minori non…

4 ore ago

(video) «La Sicilia tornerà un emirato islamico, morte agli infedeli»: due jihadisti arrestati dalla Polizia. Abitavano a Castelvetrano

Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…

11 ore ago