RANDAGISMO PERRIERA, AMBOGIO SBOTTA: “E’ UNA VERGOGNA”

Anche Cittadinanzattiva sollecita l’Amministrazione comunale a dare il via ai progetti presentati dalle associazioni animaliste per la gestione dei canili

E’ una situazione vergognosa e insostenibile. E’ quanto afferma oggi il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio in merito all’ennesimo episodio di aggressione di randagi avvenuto ieri nel quartiere Perriera, ed in via Allende in particolare.

“Non è più plausibile che a Sciacca dobbiamo frequentemente apprendere notizie di aggressioni da parte di cani randagi a cittadini che vogliono tranquillamente godere di una passeggiata. Una nuova aggressione, si è consumata qualche giorno fa ai danni di un cittadino che si trovava in via Allende, da parte di un branco di cani. Il malcapitato è stato azzannato ad una caviglia e certamente non è stata un’ esperienza piacevole. Quanto tempo ancora dovrà trascorrere e a quante altre aggressioni dobbiamo assistere prima che seri e definitivi provvedimenti vengano presi? Non è più tollerabile, è ormai troppo tempo che si ripete il problema e non si è ancora riusciti a trovare una soluzione che oltre a gravare sulle casse comunali stronchi detta situazione. Invito, quindi l’Assessore a prendere provvedimenti in tal senso per la serenità di chiunque voglia sentirsi libero di camminare lungo le vie cittadine”.

Sulla questione interviene anche Cittadinanzattiva che, con una lettera al sindaco e all’assessore competente, sollecita a porre in essere iniziative per concretizzare progetti presentati da diverse associazioni animaliste mirati a “gestire i canili senza un forte aggravio per le casse comunali”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca