Categories: PoliticaSciacca

RANDAGISMO, M5S: “IL SINDACO RACCONTA FAVOLE”

“Anni fa le fiabe iniziavano con “C’era una volta…”. Oggi sappiamo che iniziano con “Se sarò eletto…” e, purtroppo, non hanno più un lieto fine”. Esordiscono così i pentastellati riferendosi all’emergenza randagismo. ““Se sarò’ eletta, porterò il cambiamento”, “Se sarò eletta, con me il Sindaco sarai tu”. Per il M5S sono slogan “che pesano oggi come macigni su un’Amministrazione Valenti che, non solo non è riuscita a mantenere neanche una delle promesse fatte in campagna elettorale ma sembra non riuscire neanche a mantenere i “piccoli” e necessari impegni presi con le istituzioni, con le associazioni e con quella parte di società civile che si presta a collaborare per il bene della città”.
Lo scorso 28 giugno, nel corso dell’incontro sul tema randagismo svoltosi al Palazzo di Città, su proposta di Antonio Salina, direttore generale dell’ASP, si era deciso di mettere in atto un intervento immediato per evitare che i circa 200 cani presenti attualmente sul territorio saccense potessero riprodursi e moltiplicarsi. Ovvero, si era deciso di recuperarli, sterilizzarli, microchipparli, segnalarli ed immetterli nuovamente per strada con l’aiuto e la collaborazione delle associazioni animaliste.
“L’amministrazione comunale aveva dichiarato ampia disponibilità affermando persino che il comune sarebbe stato pronto poiché in possesso di tutti gli strumenti per intervenire in maniera efficace sin da subito. Ebbene, l’emergenza c’è, le risorse ci sono, il Comune “è pronto”, le disponibilità da parte delle istituzioni e delle associazioni animaliste ci sono, tuttavia sono passate già tre settimane e nulla è stato fatto”.
Per M5S l’unica cosa che manca “è un’amministrazione in grado di assumere degli impegni e portarli a termine per il bene della città”.
Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale

Recent Posts

Marineria in crisi: ci si appella ormai solo ai ristori

L’assessore Francesco Dimino ha proposto l’apertura di un confronto con le marinerie degli altri comuni…

2 ore ago

Incidente sulla Agrigento-Palermo: muore 42enne di Mussomeli

Il mezzo si è ribaltato più volte. Sono stati alcuni automobilisti in transito a lanciare…

2 ore ago

E le incompiute aumentano: inesorabilmente fermo l’ampliamento della banchina riva nord

SCIACCA- Deve esserci senza dubbio un destino che si accanisce sulle opere pubbliche nella nostra…

3 ore ago

“Un Tuffo nell’Arte” a Selinunte: primo premio per la saccense Antonia Muscarnera

Tanti gli artisti che hanno partecipato all'evento artistico, provenienti da diverse località siciliane. Si è…

10 ore ago

Relitto nel mare di Lampedusa: per la Marina Militare non è un ordigno bellico

Concluse le verifiche tecniche sull'oggetto galleggiante rinvenuto nei giorni scorsi Nessuna traccia di materiale esplosivo…

11 ore ago

Oltre 1400 cicche in 200 metri di spiaggia: il degrado che rovina l’estate”

Attività di Marevivo nell'ambito del progetto "Adotta una spiaggia" realizzato allo Stazzone e alla Tonnara.…

13 ore ago