“La richiesta ufficiale presentata da Mizzica il 5 giugno scorso – un tavolo di confronto sul tema con il deputato del Partito Democratico Michele Catanzaro, come componente della commissione speciale sul randagismo all’ARS – e i successivi confronti privati hanno avuto riscontro positivo: il prossimo 28 giugno infatti si terrà l’incontro da noi promosso e fortemente voluto”.
Il movimento politico Mizzica è soddisfatto “di aver smosso le acque. Era indubbiamente necessario continuare quel percorso concreto, pragmatico e propositivo insieme a chi ha l’opportunità di dare risposte alla città e al territorio, operando, insieme ai sindaci, anche nella commissione speciale sul tema promossa dalla Regione Sicilia”.
Mizzica ringrazia il deputato Michele Catanzaro “per aver accolto il nostro invito”, consapevoli che sarà la migliore occasione possibile per rimettere al centro dell’agenda politica della nostra città la risoluzione del fenomeno”.
Se l’azione del deputato Catanzaro in Commissione “sarà cruciale per arrivare all’obiettivo”, compito di Mizzica “sarà monitorare il lavoro della Commissione proprio tramite il deputato”.
Mizzica da tempo porta avanti un’attività di sensibilizzazione sul tema del randagismo, anche attraverso sottoscrizioni di tanti cittadini.
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…
Un'indagine che avrebbe permesso di ricostruire l’esistenza di dinamiche criminali legate all’esercizio di un capillare…