Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, annuncerà domani le sue dimissioni. La notizia è stata diffusa dal sito di informazione Dagospia ed è stata confermata da fonti vicine a Bonanni.
Il leader Cisl, che guida il sindacato dal 2006, vuole accelerare il percorso di uscita (il suo mandato scade tra sei mesi, nel 2015). Favorita per la successione è Annamaria Furlan, segretario generale aggiunto.
Raffaele Bonanni, nato nel 1949, abruzzese di Bomba, era al terzo mandato alla guida della Cisl. Nel 1981 diventa Segretario Generale della Cisl di Palermo e nel 1989 viene eletto Segretario Generale della Cisl siciliana. Nel 1991 è chiamato a guidare la Filca, la categoria dei lavoratori dell’edilizia della Cisl, e nel 1998 entra nella segreteria confederale, quando alla guida c’era Sergio D’Antoni. E’ stato riconfermato segretario confederale nei congressi della Cisl del maggio 2001 e del luglio 2005. E’ stato eletto segretario generale della Cisl il 27 aprile 2006. Consigliere del Cnel dal 7 luglio 2006 (VIII Consiliatura), è stato riconfermato nella attuale, IX (2010-2015).
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…