FIRENZE (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto il suo ingresso all’interno della basilica di Santa Croce a Firenze dove assisterà alla messa che sarà celebrata dal presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti. La funzione religiosa odierna chiude l’assemblea dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo che si è svolta da mercoledì scorso nel capoluogo di regione toscano e che ha portato alla firma ieri della ‘Carta di Firenzè. Inizialmente la messa odierna doveva essere celebrata da Papa Francesco che però poi ha dovuto dare forfait per dei problemi fisici ad un ginocchio.
Ad attendere il presidente Mattarella all’esterno del chiostro di Santa Croce presenti il sindaco di Firenze, Dario Nardella ed il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani.
Il presidente Mattarella al momento del suo arrivo in piazza Santa Croce a Firenze è stato lungamente applaudito dai tanti fedeli che assisteranno quest’oggi alla celebrazione eucaristica proprio dall’esterno della basilica di Santa Croce, con dei bambini che hanno lungamente intonato un coro a lui dedicato.
(ITALPRESS).
"Il governo vuole cancellare sessant’anni di politiche a tutela della fauna selvatica” Associazioni ambientaliste e…
I produttori ora pensano a puntare su altri mercati. Il Veneto si conferma la prima…
Al Liceo Artistico Bonachia é ancora visitabile fino al 7 giugno la mostra di ceramiche…
Cgil, Cisl ed Uil vogliono incontrare i deputati regionali agrigentini per avere un loro impegno…
Si tratta di minorenni, originari delle province di Siracusa e Catania Quattro giovani, due dei…
Si è fatto chiarezza su normative che riguardano competenze nelle aree delle case popolari SCIACCA.…