Molta apprensione ieri sera al termine del carnevale, in particolare dopo il rogo di Peppe Nappa. Verso le 2.30, i genitori di un quindicenne non sono riusciti a trovare il loro figlio e hanno allertato le forze. Immediatamente polizia e carabinieri hanno fatto scattare le ricerche. Nemmeno gli amici erano riusciti in precedenza a trovare. Per i genitori è stata una notte infernale. piena di paura e preoccupazione. Il ragazzino in mattinata, dopo essersi svegliato da un sonno probabilmente causato da un consumo elevato di alcolici, a fare ritorno a casa a piedi. Si sarebbe addormentato in un luogo difficilmente individuabile.
C’è stato anche un altro episodio che ha allertato le forze dell’ordine: il ritrovamento in un punto del centro storico, di mattina e dunque prima delle sfilate, di un finto ordigno. Immediatamente sono scattati i controlli. Per fortuna ci si è accorto subito che si trattava di un ordigno giocattolo, ma realizzato benissimo tanto da sembrare vero. Un allarme che avrebbe inevitabilmente modificato i ritmi e le modalità di prosecuzione della giornata di festa. Uno scherzo di pessimo gusto.
Appello alla segretaria Schlein affinchè intervenga per recuperare un partito che in Sicilia non è…
Un’equipe di studiosi sta conducendo nella biblioteca storica “Aurelio Cassar” un’attività di catalogazione scientifico-analitica SCIACCA.…
Per Controcorrente Sciacca l'amministrazione Termine ha fallito e si continuano a spendere 400 mila euro…
Le proposte, contenenti tra l'altro una relazione generale, il progetto di fattibilità, una bozza di…
L’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Agrigento su un presunto sistema di appalti truccati,…
Prosegue il percorso volto alla stabilità e alla sostenibilità finanziaria L'assemblea dei Comuni soci della…