Dopo la rimozione dei cassonetti dei rifiuti all’ingresso del quartiere San Marco, allo scopo di agevolare e incremetare la raccolta differenziata dei rifiuti, suo malgrado Sogeir ha dovuto aumentare il numero dei cassoneti collocati nella zona Foggia, dove è considerevolmente aumentato il conferimento dei rifiuti.
E’ difficile scacciare le vecchie abitudini e anche a San Marco, dove la differenziata porta a porta funziona benissimo e si fa omai da due anni, ci sono vecchie abitudini difficili da scardinare, con famiglie che continuano a raccogliere i rifuti in singole buste ed a conferirli nei cassonetti a qualsiasi ora della giornata. Il risultato è che in località Foggia ci sono più cassonetti e per giunta stracolmi tutte le sere e le amttine, prima che arrivi il camion Sogeir.
Nonostante la buona volontà, il senso civico è ancora insufficiente e con il porta a porta alla Foggia la situazione rischia di complicarsi se dovessero essere rimossi i cassonetti. Alla luce del compotamento di gran parte dei cittadini, si rischia di vedere gente in giro per la città a cercare cassonetti liberi…
Possono accedere pertanto cittadini italiani e non che si trovino in situazione di povertà sanitaria…
E' stato affidato in comodato alle associazioni della memoria e dell'impegno antimafia di Cinisi Il…
Elevate sanzioni per diverse migliaia di euro e sospese due attività SCIACCA. Ammende per diverse…
L'assessorato regionale alle Autonomie locali ha incaricato l'Agenzia delle entrate di notificare al comune di…
Fulvio Bellomo prende il posto di Dario Cartabellotta quale nuovo commissario alla realizzazione degli interventi…
“Abbiamo sbagliato. Oggi c'è una totale assenza di attività di programmazione. Non hanno presentato bilanci…