SCIACCA- Transennare è la via maestra, nella nostra città per risolvere le criticità che sorgono (come funghi) della viabilità cittadina. Lo sarebbe qualora l’uso delle transenne fosse davvero un intervento di qualche giorno in attesa di quello risolutivo. Invece, non lo è. E le transenne fanno da cornice ad una città sempre più “incerottata”.
L’attenzione attuale è rivolta all’ingresso dello Stazzone. Già d’estate era stato interessato al posizionamento di transenne per via di un giunto che si era sollevato dal manto stradale. Diversi giorni fa, nella parte destra (con ingresso allo Stazzone) è accaduto l’incidente che costerà al Comune il risarcimento dei danni. Vittima una autovettura che ha subito seri danni nella parte sottostante della Scocca. Mentre stava percorrendo il sottopassaggio, un giunto si solleva prendendo in pieno l’autovettura.
Ora, a distanza di diversi giorni, la zona è transennata. Vi sono evidenti disagi alla viabilità, ma anche pericoli. Un intervento necessita di poco tempo. Ma siamo convinti che vedremo la batteria delle transenne ancora per tanto tempo.
Filippo Cardinale
Secondo quanto si è appreso, stava attraversando un periodo di depressione legato a motivi personali…
L’Amministrazione comunale di Sciacca, su iniziativa dell’assessorato al Turismo, potenzia l’attenzione verso il turismo delle…
“La vicenda del paziente trasportato su una motoape per mancanza di ambulanze non è solo…
Un incontro pubblico per valorizzare l’identità artistica e culturale del borgo BURGIO. Si svolgerà oggi,…
Oggi pomeriggio, alle ore 19:00, presso la Biblioteca Comunale, avranno luogo in seduta ordinaria e…
Adesso la consegna definitiva dell'opera ad Ati e Aica Ultimati i lavori del secondo modulo…