Moglie di consigliere comunale a scuola additata a responsabile dell’eventuale mancato svolgimento del carnevale
Un clamoroso e pericoloso retroscena viene rivelato oggi dopo la recente seduta consiliare relativa all’esame e approvazione del bilancio di previsione del Comune di Sciacca, che tra le altre cose ha dato il via libera agli impegni di spesa relativi alle manifestazioni del carnevale.
Come riferisce l’edizione di oggi del notiziario quotidiano di Radio Torre Macauda, attraverso Facebook si è appreso, e poi verificato, che la moglie di un consigliere comunale la mattina del giorno in cui si è svolta la seduta del consiglio edicata al bilancio, nelle vicinanze di una scuola è stata avvicinata e aggredita verbalmente da un’altra donna, con chiari riferimenti al ruolo istituzionale del marito, che con la sua azione politica rischiava di non fare svolgere la festa. Additati, in sostanZa, a responsabili della eventuale fine del “sogno di carnevale”.
Un episodio grave e inqualificabile che ha ovviamente scosso la protagonista ed i suoi familiari, e che è la conferma del clima pesante che ha circondato la vicenda, poi sopito con una formula politica che ne ha permesso l’approvazione. Un episodio che conferma pure dubbi e perplessità di chi sostiene che la popolare festa saccense, bella e trascinante, rischi a volte di sconvolgere in peggio la vita sociale e civile di una comunità.
Foto Antonino Carlino
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…
Il Planet Dance Sciacca ASD ed EPS lo scorso mercoledì ha organizzato una serata dedicata…
Il parlamentare saccense Michele Catanzaro alla guida del gruppo parlamentare pronto a disertare il congresso…