QESTIONE MULTE, MONTELEONE E TURTURICI: “ABBIAMO COLTO LE LAMENTELE DEI CITTADINI. ORA FARE CHIAREZZA SULLA DESTINAZIONE DEGLI INTROITI”

I consiglieri comunali Monteleone e Turturici tornano sulla questione delle multe per divieto di sosta elevate el centro storico. “Ribadiamo- scrivono in una nota-  che sull’argomento siamo intervenuti a seguito delle lamentele di diversi cittadini, ed al fine di conoscere dati e notizie, per avere maggiori elementi di valutazione e contribuire a migliorare il servizio”.

I due cosiglieri comunali rimarcano che la nota inviata al Sindaco ed alla Presidenza del Consiglio Comunale è “circostanziata ed è finalizzata a conoscere gli introiti per le multe elevate nel corso di questi ultimi anni, le zone maggiormente interessate dal fenomeno, e quali interventi siano stati realizzati con tali somme, tenuto conto che almeno il 50% di tali entrate deve essere destinato alla sicurezza ed alla manutenzione stradale”.

Poi a frecciata al deputato saccense del M5S Matteo Mangiacavallo: “Ci dispiace che si sia infastidito, ma noi non siamo stati eletti per riscaldare la sedia, noi ascoltiamo i cittadini e proviamo ad esercitare al meglio il nostro modesto ruolo di consigliere comunale”.

“Ci stupisce- concludono- che l’unico deputato saccense all’Ars trovi il tempo per occuparsi delle criticità del servizio di viabilità urbana in città, anzichè di questioni ben più importanti per l’arrivo dei finanziamenti dalla Regione, magari per realizzare nuovi parcheggi, oppure per far riaprire le nostre Terme, oppure per potenziare il nostro ospedale, oppure per finanziare una qualche opera pubblica”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca