Sono in corso le operazioni di recupero di una carcassa di cetaceo, rinvenuta questa mattina lungo la costa in località punta grande del comune di Realmonte.
La sala operativa della Capitaneria di Porto – Guardia costiera di Porto Empedocle, cui la segnalazione è pervenuta alle ore 10 di oggi, ha disposto l’intervento di proprio personale che ha accertato, nei pressi dello stabilimento balneare “lido Mayata”, la presenza della carcassa di un cetaceo di circa 3 metri di lunghezza ed oltre 250 kg di peso, arenato sul litorale presumibilmente da alcuni giorni dato lo stato di avanzata decomposizione.
La capitaneria di porto ha subito contattato l’istituto zooprofilattico sperimentale della sicilia per l’attivazione delle procedure di rimozione e successivo smaltimento dell’animale, ed ha altresì interessato per gli aspetti di rispettiva competenza il comune di realmonte e l’Asp 1 di Agrigento.
Su richiesta del personale dell’istituto zooprofilattico sperimentale, inoltre, è stato richiesto l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco per favorire le complesse operazioni di recupero, al cui svolgimento sta collaborando anche personale della Guardia costiera.
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…