PULIZIA SPIAGGE, ANCORA UNA SETTIMANA DI ATTESA

Istanza entro venerdi 16.Il servizio verrà assegnato mediante procedura negoziata di cottimo fiduciario

Pulizia delle spiagge cercasi nel litorale saccense. Ieri, alla prima domenica di sole e di caldo, primi approcci con il mare dei bagnanti e primi segnali d’estate. Le procedure per l’avvio del servizio di pulizia, sono in corso, ma si dovrà attendere con molta probabilità un’altra settimana ancora.

Il Comune utilizzerà risorse del proprio bilancio (140 mila euro) per esperire un servizio che verrà assegnato mediante procedura negoziata di cottimo fiduciario. Le istanze si possono presentare entro e non oltre le ore 09,00 di venerdi 16 maggio prossimo. Difficile, per non dire impossibile, che la pulizia possa cominciare nel prossimo week end. Ieri qualche piccola protesta da parte dei primi bagnanti (in gran parte giovani) che hanno affollato le spiagge, ed in particolare San Marco e Sovareto.

Il servizio prevede pulizia meccanizzata straordinaria e la pulizia ordinaria, sia meccanizzata che manuale. Nel capitolato anche lo svuotamento quotidiano dei trespoli dislocati sulle spiagge e la raccolta, il trasporto ed il conferimento presso la discarica comunale delle alghe e dei rifiuti abbandonati. I rifiuti ingombranti, speciali, pericolosi e quelli provenienti dalla pulizia degli arenili, dovranno essere trasportati presso l’impianto convenzionato a spese della ditta aggiudicataria. Il servizio sarà ultimato entro il 15 settembre.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca