Ottima l’iniziativa dei ragazzi dell’Associazione “La Nuova Primavera”. Per dare decoro alla nostyra cttà è necessario modificare la cultura di inciviltà che impera
I ragazzi dell’associazione “La Nuova Primavera” di Sciacca, sabato scorso si sono muniti di guanti e sacchetti e hanno provveduto alla pulizia della parte di spiaggia dello Stazzone sottostante lo spazio dove sono presenti numerose attività commerciali dedicate allo svago ed al ristoro per i nostri più giovani concittadini.
Migliaia di bottiglie in vetro, bicchieri in plastica, bottigliette, lattine, bottiglie di spumante, tovaglioli, pacchetti vuoti di sigarette e cannucce adornavano il nostro lungomare.
“Uno scempio- dicono Salvatore Monte e Pasquale Bentivegna- oltre che un’offesa al territorio, all’ambiente, al mare, alla nostra cittá, ai suoi abitanti ed ai suoi visitatori”.
“Non è più tempo di lamentarsi- contunuano- e se la città è sporca è perché siamo noi a sporcarla enon si fa in tempo a pulire che, all’istante, angoli di pregio storico ed architettonico sono già pieni di cartacce e rifiuti vari”.
I ragazzi dell’associazione de “La Nuova Primavera” oltre alla pulizia del litorale hanno anche donato ed installato una serie di cestini getta rifiuti. Una iniziativa lodevole, densa di buoni propositi ma che fa balzare agli occhi come ci sia in cittá ancora una poca comprensione della vera essenza del senso civico.
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…
Dopo la rissa dei giorni scorsi intensificati i controlli. I poliziotti chiamano personale Bono-Sea per…
La tragedia a Caltagirone. La Procura ha aperto un’inchiesta Tragedia questo pomeriggio in una casa…
Lo ha reso noto il deputato regionale Ismaele La Vardera che aveva segnalato il caso…
"Il mio augurio è che l’inizio dei congressi possa riconsegnare un clima di serenità e…