Sciacca

Pubblicato il calendario del Girone A del Campionato di Eccellenza Sicilia 2025/2026: l’Unitas Sciacca debutta in casa contro il Marsala 1912

Nella seconda giornata per i saccensi la trasferta contro il 90011 Bagheria, mentre nella terza tornerà tra le mura amiche per ospitare il Cus Palermo.

SCIACCA. È stato ufficialmente pubblicato oggi il calendario del Girone A del Campionato di Eccellenza Sicilia per la stagione 2025/2026. L’annuncio è stato dato presso la sede del Comitato Regionale Sicilia della LND a Ficarazzi, dove sono state svelate le 30 giornate che comporranno la regular season.

Grande attenzione per l’Unitas Sciacca, che inaugurerà il proprio cammino domenica 14 settembre con una sfida casalinga contro il Marsala 1912, una delle formazioni più attrezzate del girone. Un esordio impegnativo ma stimolante per la squadra saccense, che si prepara a vivere una stagione intensa e ricca di aspettative. L’Unitas Sciacca affronterà nella seconda giornata la trasferta contro il 90011 Bagheria, mentre nella terza tornerà tra le mura amiche per ospitare il Cus Palermo. Tra le sfide più attese, anche il confronto con la Folgore Castelvetrano, previsto per l’ottava giornata, sempre in casa. Il primo derby agrigentino sarà in trasferta, il 26 ottobre Cammarata contro il Kamarat, mentre la partita con il Licata è prevista il 14 dicembre al Gurrera.

Il calendario prevede un girone d’andata che si concluderà prima delle festività natalizie, con la quindicesima giornata fissata per il 21 dicembre. La seconda parte del campionato riprenderà nel 2026, tenendo conto delle pause previste per le festività pasquali e per il Torneo delle Regioni.

La società saccense, reduce da un mercato estivo dinamico e da importanti innesti, punta a consolidare la propria posizione nel campionato e a regalare ai tifosi una stagione all’altezza delle ambizioni. Il calendario appena pubblicato segna l’inizio ufficiale di una nuova avventura sportiva, che vedrà l’Unitas Sciacca protagonista sui campi della Sicilia occidentale.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: home

Recent Posts

Ai Comuni siciliani le funzioni di polizia amministrativa

Assessore regionale Andrea Messina soddisfatto a seguito dell'approvazione da parte del governo nazionale del decreto…

20 minuti ago

Castellammare saluta l’estate con carri e coreografie: arriva la “Parata di fine estate”

Una sorta di carnevale estivo. Due giorni di festa tra Petrolo e Playa con musica,…

38 minuti ago

Il mistero dei mastelli abbandonati: degrado e sprechi dietro il cimitero comunale

Si tratta di contenitori numerati donati a suo tempo dall'Anci e dal Consorzio Comieco che…

2 ore ago

Archeologia, nei fondali delle Egadi rinvenuti nuovi reperti tra cui un elmo “Montefortino”

Assessore Scarpinato: «Tra i più belli e completi mai recuperati» Eccezionale recupero archeologico nelle acque delle…

2 ore ago

Nel monocolore Pd a guida Termine è tempo di “azzeramento”. Catanzaro non dimentica il sacco di San Silvestro

Il Pd avanza la richiesta di azzerare la giunta comunale? Ma se anche Termine è…

4 ore ago

Apertura “Mediateca” a Ribera. La Dc attacca Ruvolo: “Un ingiustificabile ritardo di 5 anni”

Con un invito direttamente a sua firma, il sindaco di Ribera Matteo Ruvolo annuncia l’apertura…

7 ore ago