Si è svolto nella tarda mattinata l’interrogatorio di garanzia dinanzi al Gip del Tribunale di Sciacca, Giuseppe Miceli. Antonio Maniscalco, titolare del pub “La Skalunata”, situato nel centro storico della città, si è avvalso della facoltà di non rispondere. E’ assistito dagli avvocati Maurizio Gaudio e Giovanna Craparo.
Rimane la misura cautelare degli arresti domiciliari. Gli avvocati stanno preparando l’istanza da presentare al tribunale del riesame.La misura degli arresti cautelati è stata applicata dal Gip perchè ritiene che possano sussistere gli elementi della reiterazione del reato.
Su Maniscalco pesa l’accusa di violenza sessuale ai danni di una giovane inglese, maggiorenne, cliente del suo locale. L’indagine, culminata con la misura cautelare disposta dal Gip del tribunale di Sciacca, aveva preso il via alcuni mesi fa, a seguito di una denuncia presentata alle autorità britanniche dalla presunta vittima della violenza. Il pub fu sottoposto a sequestro per alcune settimane. I carabinieri del Ris di Messina effettuarono dentro il locale anche alcuni rilievi alla ricerca di riscontri.
Trasferito in elisoccorso a Palermo. L’urto gli ha provocato un serio trauma cranio-facciale Momenti di…
I gestori del servizio idrico integrato sono stati invitati ad adottare sistemi di prelievo di…
"Forse sarebbe stato più utile investire subito nella manutenzione delle reti idriche, che versano in…
Altro intervento sulle vicenda emendamenti eventi di settembre. E poi il guanto di sfida: "Ci…
Si tratta delle cucine degli ospedali di Ribera e Canicattì. Il lotto delle attrezzature di…
“Sciacca è una città meravigliosa, con un potenziale turistico enorme – hanno detto – ma…