PUB, LA POLIZIA NON MOLLA: CONTROLLI ANCHE A MENFI E A SANTA MARGHERITA BELICE

La Polizia di Stato di Sciacca, venerdì e sabato, ha continuato l’attività di controllo amministrativo dei locali pubblici anche fuori dal territorio saccense.

Gli agenti del Commissariato di Polizia, diretti dal dirigente Giuseppe Ruggiero, hanno agito a Menfi e Santa Margherita Belice. Oltre a riscontrare una serie di violazioni alla normativa vigente in materia, molta importanza è stata data, dalla Polizia, alla sensibilizzazione degli esercenti per la prevenzione del fenomeno della vendita di sostanze alcolici ai minorenni soprattutto in vista delle prossime festività pasquali.

Durante i controlli svolti dagli agenti del Commissariato sono state riscontrate numerose violazioni ed elevate contravvenzioni soprattutto in materia di licenze, divieto di fumo e sicurezza.

La tipologia delle violazioni comprende, l’irregolarità nell’applicazione delle prescrizione della licenza, il mancato pagamento della tassa per la vendita dei prodotti alcolici, il mancato pagamento della Siae.

Sono state elevate contravvenzioni per oltre settemila euro e alcune delle violazioni riscontrate sono ancora al vaglio del Commissariato per ulteriori, eventuali provvedimenti sanzionatori nel caso non venga esibita nel termine stabilito la documentazione richiesta al momento del controllo.

All’interno dei locali sono state identificate numerosi avventori alcuni dei quali con precedenti penali o di polizia. Nei prossimi fine settimana i controlli continueranno nei locali della giurisdizione, con particolare attenzione ai luoghi caratterizzati da una maggiore presenza degli avventori più giovani.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca